The Pointer Sisters - Jump (for My Love)

Pubblicato il da lamusicadancedal1970inpoi :D Fabry

Le Pointer Sisters sono un gruppo musicale pop statunitense formatosi a Oakland (California) nel 1969. In quell'anno le sorelle June e Bonnie Pointer cominciarono a esibirsi dal vivo come "Pointers, a Pair", mentre nel 1972, poco prima la pubblicazione dell'album di debutto eponimo The Pointer Sisters, si unirono le altre due sorelle Anita e Ruth.

Nei successivi anni il gruppo è rimasto in attività, seppure con cambi di formazione. Bonnie abbandonò il gruppo per avviare una carriera da solista e successivamente, negli anni novanta, entrò a far parte del gruppo Issa Pointer, che però non è attualmente nella formazione del gruppo. Attualmente il gruppo è composto da Anita, Ruth e Sadako Johnson.

Il gruppo, che ha avuto successo soprattutto negli anni settanta e ottanta, ha pubblicato svariati album e singoli per diverse etichetta discografiche tra cui Atlantic, RCA e Motown e hanno riscosso un grande successo in tutta Europa.

Particolare successo ebbero singoli come Jump (for My Love) (successivamente reincisa da vari artisti come le Girls Aloud), che raggiunse la sesta posizione in Regno Unito e posizioni altrettanto buone in Nuova Zelanda, Paesi Bassi e Australia e Dare Me.

Nel 2006 hanno collaborato con la cantante belga Natalia, con la quale hanno pubblicato il singolo Sisters Are Doin' It for Themselves, cover dell'omonimo brano di Aretha Franklin e gli Eurythmics

 


 

 

Con tag Gli Artisti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post